BONy - Home Page
Dicembre 2009

Aperte le registrazioni per il secondo test pilota di BONy: Social Network per European Project Manager.



Il progetto BONy in sintesi

Babylon & ONtology: Multilingual and cognitive e-Learning Management System via PDA phone

  • BONy un Sistema cognitivo di Gestione e-learning (eLMS) che permette agli utenti di trovare e apprendere le unità richieste e strettamente necessarie per realizzare la loro esperienza didattica. BONy fornisce un accesso multilingua alle informazioni. Ciò comprende un approccio ontologico alla conoscenza ed un´interconnessione tra contenuti formativi e strumenti multimediali interattivi grazie alla metodologia di web semantico. La comunità di e-learners di BONy interagirà tramite PDA in modo da produrre il primo sistema di gestione di contenuti mobile che cambierà la prospettiva degli utenti sull´e-learning.
  • BONy un network sociale in cui gli utenti possono avere il doppio ruolo di studenti e/o insegnanti, in relazione alle loro capacità e necessità, essendo quindi capaci di soddisfare le loro esigenze formative e di condividere le loro competenze professionali e linguistiche.

Allo stesso tempo, BONy intende fornire una rete sociale di esperti totalmente dedicata alla cooperazione Europea nel campo della ricerca e del project management. I ricercatori di BONy mirano a migliorare i seguenti strumenti ICT per poter supportare in modo efficace ogni processo educativo:

  1. Un e-course sul Project Cycle Management Comunitario basato sull´ontologia. Il Project management una realtà professionale a livello comunitario. La vision quella di promuovere la futura cooperazione Europea per realizzare ulteriori corsi in varie materie (business, scienze umanistiche, etc.) e di fornire un´infrastruttura basata sul web per avviare in futuro progetti di ricerca o per trovare potenziali partner;
  2. Un sistema e-learning versatile ed intuitivo, capace di imparare e configurarsi in relazione alla sua comprensione ed interazione con il comportamento degli utenti. Un sistema capace di identificare i bisogni dei discenti, di generare test casuali sulle unità formative richieste e di verificare il progresso formativo degli utenti;
  3. Un´interfaccia per telefonia mobile utile per la ricerca di informazioni e per l´interazione all´interno della comunità
  4. Un network sociale di studenti/insegnanti che funzioni da banca del tempo, utile per la creazione di una comunità di esperti Friend-of-Friend, capace di scambiare competenze su vari argomenti quali Project Management, educazione, e-learning, ricerca e sviluppo, e con l´obiettivo di favorire ulteriore integrazione, dialogo interculturale e progettazione e gestione di progetti di ricerca.









 


BONy is a project financed with the EC funds in the domain of "Lifelong Learning Programme" managed by EACEA.



 

Funding Programme:
Lifelong Learning Programme 2007 - Multilateral project - Key Activity 3 - ICT.
Grant: 491.203 €
Start: 01/01/2008;
End: 31/12/2009.

This publication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

 
     

Developed by P.M.F. S.r.l. - Research and Training.