fe:male

Female Entrepreneurs: Mentoring and Lifelong learning across Europe

About us Available traslations
English
EN
DutchNL ItalianIT GreeceGR


La nostra missione

Il progetto fe:male mira a sostenere il potenziale delle donne imprenditrici di tutta Europa, rivolgendo un’attenzione particolare a quelle donne che si trovano ad affrontare delle sfide ulteriori, come ad esempio quelle provenienti da un background BAME (Black, Asian & Minority Ethnic), le donne che hanno più di 50 anni, quelle che gestiscono da sole la propria famiglia  ed, infine, quelle disoccupate da lunghi periodi.

Il network FE:MALE aiuterà le donne ad accrescere la loro autostima e le loro abilità in modo da supportarle nello sviluppo di idee di business permettendo loro di diventare delle imprenditrici di successo.

 
Il progetto fe:male

fe:male è un progetto promosso da un consorzio di organizzazioni di cinque paesi europei che stanno lavorando insieme per sostenere e sviluppare l’imprenditorialità femminile in tutta Europa.

Obiettivo comune del gruppo è proprio quello di sviluppare la formazione professionale e personale  nonché di stimolare il potenziale imprenditoriale disponibile in tutta Europa al fine di sostenere le donne, fornendo loro le competenze necessarie per inserirsi con successo nel mondo degli affari.

Dai risultati della ricerca intrapresa dal gruppo è emerso che le donne sono estremamente sotto-rappresentate nel campo dell'imprenditoria e subiscono maggiormente,  rispetto agli uomini, la recessione economica registrata in questi ultimi anni. Il consorzio ha deciso di affrontare queste problematiche attraverso un progetto che mira ad incoraggiare le donne a realizzare le loro idee imprenditoriali, fornendo, non solo il know-how necessario, ma anche l’ ispirazione, l’incoraggiamento e le competenze che possono essere trasmesse mettendole in contatto con donne di successo che hanno vissuto simili esperienze!

Il sito web FE:MALE ha come obiettivo quello di fornire a tutte le potenziali imprenditrici una rete di sostegno formata da altre donne che possono fornire utili consigli sulla base delle esperienze vissute in prima persona, una sorta di mercato online in cui poter reperire una serie di informazioni pratiche e  gli strumenti che possono consentirvi di iniziare l’attività dei vostri sogni immediatamente!