Digital-earth.eu è un network Comenius finanziato da EACEA composto da 65 organizzazioni di 17 paesi europei.

Il progetto digital-earth.eu collega una rete di centri di innovazione con sede in tutta Europa, dove i geo-media sono ben sviluppati.

I geo-media consentono la raccolta e la visualizzazione di informazioni provenienti da diverse fonti e si occupa di contenuti digitali e della loro elaborazione in base ai diversi luoghi e posizioni.

I geo-media ad oggi sono ampiamente utilizzati per la navigazione. Purtroppo la comunicazione cartografica non è mai stata semplice da implementare, per questa ragione sarebbe bene che lo studio dei geo-media venisse inserito all’interno dei programmi scolastici attuali. C’è bisogno di approcci innovativi all’insegnamento e all’apprendimento di tali materie per studiare gli ambienti su scala locale e globale.

La rete Digital-earth.eu lega centri di innovazione di tutta Europa, dove l’uso dei geo-media è ben sviluppato. Questi centri hanno condiviso prodotti, risorse, esperienze e idee nella maggior parte dei casi accessibili a tutti.

Lo European Centre insieme ad una rete di centri regionali e nazionali d’eccellenza, hanno sviluppato un catalogo online di materiali, corsi, pubblicazioni, link e buone pratiche.

http://www.digital-earth.eu

llp_logo210Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. pubblicazione (comunicazione) riflette solo le opinioni dell’autore, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.

JO Projects
European Projects
European Projects
European Projects
JO Group
JO Group,
via Mario Sangiorgi 37,Catania,Italia-95129,
Telephone No.0957463250
Europe
Europa
Here it is listed a selection of projects on which JO Group worked in recent years
Sono qui elencati una selezione di progetti su cui JO Group ha lavorato negli ultimi anni
Digital-Earthhttp://projects.jogroup.eu/new/wp-content/uploads/2015/03/DigitalEarth.jpghttp://projects.jogroup.eu/new/wp-content/uploads/2015/03/DigitalEarth-300x220.jpgadminProjectspmf_it
Digital-earth.eu è un network Comenius finanziato da EACEA composto da 65 organizzazioni di 17 paesi europei. Il progetto digital-earth.eu collega una rete di centri di innovazione con sede in tutta Europa, dove i geo-media sono ben sviluppati. I geo-media consentono la raccolta e la visualizzazione di informazioni provenienti da diverse fonti e...