Il progetto Step2Sport si inserisce nel campo delle iniziative integrate incentrate sull’efficienza energetica e il ricorso alle energie rinnovabili negli edifici. Il progetto mira a sostenere la ristrutturazione degli edifici sportivi esistenti verso una condizione di NZEB (Nearly Zero Energy Buildings), contribuendo al raggiungimento degli obiettivi energetici previsti dall’UE .

Il progetto prevede lo svolgimento di audit energetici e il conseguimento della certificazione energetica (EPC – Energy Performance Certificate) per 22 impianti sportivi pilota localizzati in 7 paesi europei (Svezia, Polonia, Portogallo, Spagna, Italia, Grecia e Bulgaria). Tali azioni consentiranno di determinare l’attuale consumo energetico e individuare le opportunità di risparmio grazie all’implementazione di soluzioni di efficientamento energetico.

Saranno sviluppati piani d’azione per la ristrutturazione delle strutture sportive, individuando le idonee misure di efficienza energetica e impiego delle energie rinnovabili da attuare in ciascun edificio pilota nei prossimi 10 anni per raggiungere la condizione di NZEB.

IPPO, insieme ad altre società ESCo (Energy Service Company) e EPC (Engineering, Procurement, Construction) affiancherà i gestori delle strutture nella ricerca dei capitali necessari al finanziamento degli interventi grazie anche allo scouting di opportunità promosse da bandi di finanza agevolata regionale e nazionale.

www.step2sport.eu

LLP-learning-programmeIl presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea. pubblicazione [comunicazione] riflette solo le opinioni dell’autore, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.

JO Projects
European Projects
European Projects
European Projects
JO Group
JO Group,
via Mario Sangiorgi 37,Catania,Italia-95129,
Telephone No.0957463250
Europe
Europa
Here it is listed a selection of projects on which JO Group worked in recent years
Sono qui elencati una selezione di progetti su cui JO Group ha lavorato negli ultimi anni
Step2Sporthttp://projects.jogroup.eu/new/wp-content/uploads/2014/10/step-sport.pnghttp://projects.jogroup.eu/new/wp-content/uploads/2014/10/step-sport-300x209.pngadminProjectsIPPO
Il progetto Step2Sport si inserisce nel campo delle iniziative integrate incentrate sull'efficienza energetica e il ricorso alle energie rinnovabili negli edifici. Il progetto mira a sostenere la ristrutturazione degli edifici sportivi esistenti verso una condizione di NZEB (Nearly Zero Energy Buildings), contribuendo al raggiungimento degli obiettivi energetici previsti dall'UE...